venerdì 4 ottobre 2013

Introduzione alla cristalloterapia

Se vi è mai capitato di prendere in mano un cristallo e, rimasti affascinati dalla sua forma o colore, avete percepito un cambiamento nel vostro stato d'animo, allora avete già sperimentato - almeno in minima parte - la cristalloterapia.
Volendo spiegare in cosa consiste questa disciplina bio-naturale, bisogna prima di tutto specificare che, sebbene nella parola esista il termine “terapia”, essa non agisce esattamente come tale: non "cura", quindi, nel senso allopatico del termine, bensì instrada ogni individuo verso la propria personale via di guarigione.

I cristalli e le gemme, infatti, hanno la capacità di stimolare e rinforzare in modo non invasivo le risorse vitali della persona, che, in un approccio olistico, viene intesa come un' entità globale e indivisibile. A livello sottile, ogni cristallo è paragonabile a un microcircuito, in grado di "riordinare", per una sorta di risonanza armonica, alcuni dei flussi energetici con cui entra in contatto.
A seconda della forma, dei componenti chimici e del colore; cambia il tipo di stimolo vibrazionale emesso da ciascun cristallo, e quindi la sua possibilità di interazione con altri sistemi viventi.

La cristalloterapia si basa dunque sull’ individuazione di specifici cristalli, scelti in relazione all’ individuo e alle problematiche manifestate, e sulla loro successiva collocazione su specifiche zone del corpo.
Le vibrazioni delle pietre si andranno a fondere con quelle della persona; consentendo - inizialmente - all’energia vitale di tornare a scorrere fluidamente, e di conseguenza, stimolando le risorse dell’individuo sul piano emotivo, fisico, mentale, e spirituale.
Ciò consentirà l’incremento del benessere psico-fisico e favorirà il ricongiungimento fra la parte conscia dell’individuo e quella inconscia.
I cristalli diventano quindi un mezzo per sviluppare le proprie qualità intrinseche, per innescare una reale volontà di cambiamento, per stimolare l’ attenzione verso le cose che hanno davvero importanza, e per favorire la piena e consapevole assunzione di responsabilità in relazione al proprio stile di vita.

Nessun commento:

Posta un commento