lunedì 16 dicembre 2013

Cristalloterapia in grotta di sale

Forse vi ricorderete di un mio post scritto verso la fine dell'estate, in cui raccontavo della mia esperienza presso la grotta di sale rosa Biohima, in via Vallazze a Milano.
Dopo la scoperta di questa oasi di benessere e pace, vi sono tornata più volte, sia per delle sedute di Haloterapia, sia per fare un po' shopping nel fornitissimo shop dedicato al sale himalayano.
E chiacchierando con i titolari, Michele e Manuela, della mia professione e delle discipline di cui mi avvalgo come naturopata, è nata l'idea di una collaborazione speciale: i trattamenti di cristalloterapia in grotta di sale.

La cristalloterapia è una disciplina non ancora molto conosciuta, ma che negli ultimi tempi sta incrementando notevolemente i suoi estimatori.
Sperimentare il contatto sottile con le manifestazioni cristalline all'interno della grotta di sale è un'esperienza davvero unica, che associa i benefici dell'Haloterapia a quelli dell' interazione con i cristalli.

La grotta di sale, una stanza interamente rivestita da grossi blocchi di sale rosa himalyano, agisce come cassa di risonanza rispetto alle vibrazioni energetiche dei cristalli applicati durante la seduta.

I trattamenti di cristalloterapia in grotta di sale si rivolgono alle persone di tutte le età, e in particolare a coloro che soffrono per un eccessivo carico di stress. 
Comodamente distesi nella stanza del sale, verrete guidati attraverso semplici tecniche di respirazione e una meditazione, in preparazione all'incontro con le benefiche energie dei cristalli, i quali verranno scelti in base alle vostre richieste e necessità.
Un breve colloquio iniziale sarà la chiave che permetterà la personalizzazione del trattamento e vi darà la possibilità di porre tutte le vostre eventuali domande; mentre un lieve sottofondo musicale e un'illuminazione cromoterapica adeguata vi accompagneranno nell'esperienza.




Di seguito, una breve descrizione delle proposte di trattamento che abbiamo elaborato per voi:


- Riequilibrio dei chakra 
Per accompagnare nella presa di consapevolezza dei propri centri energetici, favorendo la loro armonizzazione. Il riequilibrio dei chakra, particolarmente indicato nei periodi di calo di tono, aiuta a ottenere più energia, ottimizza lo svolgersi delle fisiologiche funzioni dell’organismo e instrada verso un’ approfondita conoscenza di se stessi.

- Liberare la mente 
Uno schema di cristalli ideato per alleggerire le menti iperattive e affaticate; favorisce la concentrazione e l’ordine mentale, aiuta ad eliminare i pensieri fissi, e stimola l’ apertura delle proprie vedute verso nuovi orizzonti.

- Ricomincio…da me! 
I cambiamenti sono inevitabili, anche se talvolta dolorosi da affrontare.
Questa disposizione aiuta ad accettare i momenti di passaggio, e a riscoprirsi il punto focale della propria vita.

- Zero stress 
Lo stress è uno dei mali più pericolosi della nostra epoca. Quando il carico di tensione inizia a far sentire la sua dannosa influenza, questo trattamento aiuta ad alleggerire la mente, il corpo e ad equilibrare la propria dimesione emotiva.

- La quiete interiore 
Quando sentiamo la necessità di riconciliarci con noi stessi, di mettere ordine nei propri pensieri e nelle proprie emozioni e sentiamo la necessità di momenti da dedicare a una profonda introspezione.

- Scudo di ematite 
Una disposizione che protegge dalle influenze sottili esterne: inquinamento, virus stagionali, idee impositive, …
Indicato soprattutto per chi lavora molte ore con computer e telefoni, in quanto aiuta a schermarsi dalle radiazioni elettromagnetiche.

- Vincere la rabbia 
Rabbia, frustrazione, rancore, desiderio di vendetta sono tutte emozioni che fanno parte del bagaglio umano, e con cui dobbiamo imparare a scendere a patti per evitare che ci avvelenino la vita. Lo schema di cristalli proposto favorisce la depurazione da queste emozioni negative.

Per info e prenotazioni: 

BIOHIMA 
via Vallazze, 66 - Milano
Tel. +39 02 36 73 66 59
info@biohima.com



Nessun commento:

Posta un commento